lunedì 24 novembre 2014

# 52: caro Diario, buon compleanno

Caro Diario,
  buon compleanno!
  Sono due anni ormai che ci facciamo compagnia, io ne combino una nuova al giorno e tu ascolti leale senza mai giudicarmi. 
  Due anni: cresciamo assieme, lasciamo la nostra ingenuità iniziale, la paura si scioglie pian piano, continuiamo a sorridere - a volte con amarezza, o un filo di tristezza, a denti stretti. Ma cerchiamo sempre un motivo per sorridere, anche quando di voglia non ce n'è.
  Due anni in cui ci aspettiamo La Rivoluzione - che non arriva mai mentre l'aspetti, e quando ormai ti sei scordata di lei, giunge volteggiando sulle punte con grazia e leggerezza, ti avvolge in un velo d'organza e sussurra nell'orecchio: "Sono qui". A un certo punto, in questi due anni, chiudiamo gli occhi, arginiamo la tristezza, guardiamo il nucleo del nostro essere e capiamo. Perché non si può andare dove non si sa, bisogna aver chiara la meta per poterci arrivare.
  Ora procediamo, ancora insieme, su una strada nuova: anche grazie a te, mio caro Diario, e alla tua fiduciosa presenza s'è accesa qualche luce e io mi sento già un po' più Splendente.
  Per i tuoi due anni ti regalo una veste nuova e più allegria, per i miei Q+ mi regalo una promessa rinnovata - persa e ritrovata:
Prometto di volermi bene, di amarmi e rispettarmi.

sorrisoa365giorni-secondo-compleanno

 Non sai che regalo farmi, mio caro Diario? Ecco, ci sarebbe quel contrattino con la casa editrice... 

(-6; determinazione: vigorosa; umore: romantico; sorriso del giorno: buon compleanno!)

11 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...