lunedì 17 marzo 2014

# 16: pensieri volanti

Caro Diario,
 ho tanti pensieri che svolazzano leggiadri nella mia testa.
Penso alla bellissima luna di ieri sera: gialla, enorme, appena sopra le colline al di là del lago. La scia di colore sulle onde suggerisce un tuffo all'insaputa di tutti. Poco prima il cielo è un acquerello indaco, rosa, una punta di giallo e verde acqua. Basta una leggera distrazione e di colpo diventa blu, illuminato da questo grande faro giallo. Amo la luna.
Penso al Baldo e a Fiona, cockerina di un anno: nascerà un'amicizia? Lei è un batuffolo di ricci biondo miele, decisa a far valere le proprie ragioni di fanciulla moderna. Lui è un ragazzone imbranato, affascinato dalle fanciulle - anche quelle moderne: fa le sue avances e poi scappa con un balzo ad ogni no (alias morsi innervositi). Difende la sua fanciulla dagli sguardi e dalle annusate interessate di altri cani, e guaisce disperato finché lei non si gira e gli sfiora il naso col suo.
Penso all'aria calda che soffia in questi giorni e al sole che risplende più a lungo. Come si sta bene quando non piove! Al mattino apro le finestre e sorseggio una tazza di tè in giardino. Io seduta sulla sedia di ferro azzurra, il Baldo sdraiato all'etrusca sul suo lettino, entrambi con gli occhi socchiusi e il sorriso sul volto. Nel verde svolazza una farfalla gialla. Sta arrivando la primavera.
Penso alle luci sul lago che mi accompagnano fin da quando son bambina. Le luci bianche e arancioni di finestre e insegne che brillano dalle colline nere e si specchiano sulla buia superficie del lago. E nel blu del cielo. Le riconosco e saluto con affetto. Loro ci saranno sempre, finché potrò vederle.
Penso  che non ho voglia di pensare a cose serie. Lascerò i pensieri in libertà ancora un po'... Voglio assaporare fino in fondo le sensazioni e le emozioni, loro figlie.
Fonte: Stefanie Ryan
 (-14; determinazione: così così; umore: happy; sorriso del giorno: luce, sole, gelato!)

11 commenti:

  1. Adoro le tue descrizioni... mi sembra di essere lì con te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel che vedo e provo lo traduco subito in parole. Non sto mai zitta nemmeno nella mia mente ;-)

      Elimina
  2. Si respira primavera nei tuoi pensieri...mi piace!

    RispondiElimina
  3. Penso sempre che tu debba scrivere un libro :D

    RispondiElimina
  4. amo leggerti... soprattutto quando ti lasci andare alla lirica delle immagini e delle emozioni... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei lasciarmi andare un po' di più, allora... dovrei uscire un po' di più (anche) ;-)

      Elimina
  5. I tuoi sorrisi del giorno fanno sorridere anche me :-)

    RispondiElimina
  6. che bello... penserò anche io allora! ^^
    solo cose belle!
    Lisa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...