martedì 31 dicembre 2013

Un mese di libri

Caro Diario,
 sul mio comodino c'è una pila di libri letti in questo mese:


Le ali della sfinge e La pista di sabbia di Andrea Camilleri
L'isola di Victoria Hilsop
Morale e belle ragazze di Alexander McCall Smith
Il club dei filosofi dilettanti sempre di Alexander McCall Smith
Libri e amori a Los Angeles di Jennifer Kaufman e Karen Mack
L'enigma del solitario di Jostein Gaarder
Il teorema del pappagallo di  Denis Guedj
 Arrivo da un'estate e un autunno di immersione totale nei gialli di Agatha Christie e di Danila Comastri Montanari, disperata mi aggiro tra gli scaffali della libreria in cerca di libri già letti ma in parte dimenticati.
 Inizio con due gialli d.o.c., sfarfallo in un romanzo che parla di amore in ogni sua forma, sguazzo di nuovo in due gialli leggiadri, ritento con un romanzo d'amore (ma proprio non ce la faccio, mi pare così difficile da leggere, da seguire, così pieno di frasi inutili e fastidiose: lo mollo lì dopo tre o quattro capitoli), mi tuffo in un libro dimenticato ma tanto bello e filosofico con gusto, concludo con un giallo matematico.
 Quale mi piace di più? L'isola è molto coinvolgente, ma la storia della matematica raccontata dal signor Ruche ne Il teorema del pappagallo mi fa venir voglia di prendere carta e matita e lasciarmi andare ai calcoli algebrici. Peccato stia finendo. Ma ho già pronta una pila di nuovi libri da scoprire. Urrah!

 A proposito di novità, mio caro Diario: buon 2014!

(0; determinazione: discreta; umore: roseo; conquista del giorno: due borse di nuovi libri)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...