venerdì 27 dicembre 2013

Studio: lavori (molto) in corso

Caro Diario,
 tic-tac, tic-tac...
 Il tempo passa, rimangono pochi giorni per mantanere il mio impegno di riorganizzare e abbellire lo studio. Posso farcela.
 Oggi sono alle prese con gli ultimi scatoloni: ne libero uno e subito lo trasformo in cestino getta carte (quante!), ne libero un altro e lo riutilizzo come contenitore per la carta da riciclare (lo sai che ho un debole per la cartapesta? prima o poi...), un altro ancora e lo lascio vuoto solo per il piacere di saperlo vuoto. 
 Intanto riempio le scatole: di pieghevoli e cartine turistiche, di informazioni, iniziative, piante di siti e musei d'archeologia. 
 Sono abbastanza soddisfatta, anche se non so come di carta ce n'è sempre troppa. A volte mi sembra di organizzare solo grandi flussi migratori da un continente all'altro, da uno scaffale all'altro, da uno scatolone a un raccoglietore.
 Il risultato a fine giornata è spaventoso: scatole ovunque, scatoloni tra i piedi, fogli di carta riciclabili come tappeto, lacrime sparse e mani dai polpastrelli neri che più neri non si può. 
 Doccia, pizza, nanna e domani è un altro giorno. Di lavoro, yes.

(-4; determinazione: adamantina; umore: scorbutico; conquista del giorno: fuori altri tre scatoloni)

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Un lavoro immane. Quando pensi d'aver chiuso una sezione, ti rispunta fuori!

      Elimina
  2. Dai vieni anche nel mio studio con tutta la tua determinazione!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...