venerdì 25 ottobre 2013

Piovon funghi

Caro Diario,
 piovon funghi dappertutto.
 E' mattina. Suona la sveglia - tradotto: la vicina urla al gatto. Bofonchio qualcosa, guardo l'ora e mi rendo conto che mi devo alzare. Sbadiglio, leggo due righe, fo la ginnastichina, rifo il letto, apro le persiane, bla, bla, bla... Un momento: apro le persiane e fuori c'è la nebbia. Una nebbia soffice, impalpabile, umida, quasi appiccicosa. Mi sento ad Avalon.
 Il tempo giusto per rimpinguare la mia collezione di funghetti. Alcuni, quelli in giardino, spuntano in cerchio - sembrano tenersi per mano impegnati in una danza di gruppo. Altri arrivan per posta: "Driiiin", fa il nuovo postino (simpatico il nuovo postino), "Arrivo!", fo io. E in men che non si dica mi ritrovo con una busta imbottita in mano e un enorme sorriso in faccia.
 Apro e mi trovo un pacioso funghetto che mi sorride a sua volta, con due guanciotte rosa da sganascino, un fiocchetto a pois e una farfalla iridescente posata sul cappello.
 Me l'ha inviato Cinzia di LeCreazioniDiCi, mia compagna di Swap delle Amanite Ammattite, ideato da Anna di Tulimami e Laura di Vivere a piedi nudi. Cinzia con le sue mani infonde simpatia e dolcezza a tutti i suoi piccolini.
 E poi ci son funghi che partono, come questo: magro magro e serio serio.
foto di LeCreazioniDiCri
(-30; determinazione: buona; umore: buono; obiettivo: coltivar funghi; risultato: ottenuto)

6 commenti:

  1. Sono troppo carini! Poi non è mica vero che il tuo è serio, secondo me se la ride sotto i baffi! :)
    Grazie per aver partecipato Alessandra, sono felicissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lallabel, questo scambio di funghetti mi piace assai: già prima avevo un debole per loro, adesso vorrei riempirne la casa :-D

      Elimina
  2. Che belli! evviva le Amanite Ammattite!
    Lisa di Piccolecose

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...