giovedì 18 aprile 2013

Vintage

Caro Diario,
 più esercizi? Parliamone.
 Perché devo dire tutta la verità: l'intenzione è ottima, ho deciso di aggiungere alla gag una mezz'oretta di cyclette. Parcheggiata in camera, infatti, abbiamo una vecchissima cyclette che assomiglia nei colori e nelle forme a una bicicletta Graziella. Senza ruote, ovvio.
 Il marito la odia, dice che è brutta e malridotta. Io l'adoro e dico che è vintage.
 Fatto sta che oggi tolgo dal manubrio i jeans, i pantaloni neri, la maglia a righe bianche e rosse, la sposto dal muro, accendo la tivù e mi isso sul sellino. Urca, che duro.
 A malapena tocco i pedali, ma non oso sistemare l'altezza - l'ultima volta svito qualcosa e il marito ancora me lo rinfaccia. Inizio a pedalare. Mi piace pedalare. Preferirei farlo all'aperto, con la mia bella bicicletta su e giù per le strade del lago, ma mi accontento.
 Che noia e che male. Ogni tre minuti storco il collo per guardare l'orario sulla sveglia. Mancano ancora dieci minuti, uff. Cià, mi concentro sul telefilm, così distolgo l'attenzione. A un certo punto spuntano naso, occhi tondi e orecchie scampanate del Baldo: mi guarda perplesso per capire cosa sto combinando. Pedalo! Smaltisco le tossine, tonifico i muscoli, mi tengo in forma! Vai a cuccia a far la nanna (tu che puoi)!
 Venti minuti posson bastare, scendo e sistemo il tutto.
 Perché devo dire tutta la verità: l'intenzione è ottima, ma già so che troverò mille scuse per non salirci più. A meno che non riesca a trovare un cuscino speciale...


(-250; determinazione: così così; umore: su e giù; obiettivo: aumentare l'esrcizio; risutlato: ottenuto - per ora)

4 commenti:

  1. Secondo me la mia cyclette è più vintage della tua... sicuramente è più polverosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' più polverosa perché non la copri con strati e strati di vestiti (come la mia) ;-)

      Elimina
  2. Due settimane fà sono andata a provare una palestra convinta di andarci almeno due volte alla settimana: non ci sono più tornata...ma come si fa'?...A me risulta impossibile fare tutto quello che vorrei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In palestra non ci riesco proprio... Senza un appuntamento fisso con qualcuno che vigila, però, rischio di sgarrare. Ma questa volta ancora resisto (pare)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...