venerdì 26 aprile 2013

Uncinetto - Caldo mosaico

Caro Diario,
 buone notizie per il marito: la sua copertina all'uncinetto è pronta.
 E, visto il tempo (il cielo è grigio, il sole in vacanza e la pioggia danza - di nuovo), potrà usarla ancora per molto.
 Questo inverno con la coda, in fin dei conti, mi regala qualche piccolo piacere. La sera m'accoccolo sul divano sotto la mia copertina e quando lavoro all'uncinetto, avere attorno qualche gomitolo di lana mi fa piacere.
 Il marito aspetta questa copertina da mesi. Non è difficile da fare, anzi, è uno di quei lavori per cui si può pigiare il pulsante del pilota automatico e lasciarsi condurre senza pensieri. Sono centotrenta piastrelline granny old America, le più semplici da realizzare, di tredici colori diversi: adoro le sfumature di colori e mi piace che le tonalità scure si schiariscano per poi tornar scure. Come le onde sul bagnasciuga, che arrivano, s'imbiancano e poi scappano via.


 Per questa copertina ho pensato al mare in autunno e alla gita per il suo compleanno, utilizzando i colori dal turchese, al verde acqua e al bianco. E ai prati di montagna in primavera e al picnic per il nostro anniversario, coi colori dal verde intenso, al verde chiaro e al panna. Sarebbe perfetta con qualche pesciolino e fiorellino, ma egli non vuole.
 Il marito aspetta questa copertina da mesi, dicevo: l'inizio per tenermi impegnata, l'interrompo più volte per dedicarmi ad altri lavori all'uncinetto, la riprendo cercando conforto, ma, quando la finisco, già mi manca.


(-242; determinazione: buona; umore: sereno; obiettivo: finire la copertina del marito; risultato: ottenuto)

11 commenti:

  1. questo mosaico caldo mi piace assai.
    Evviva le coperte tanto sospirate e alla fine arrivate (parlo anche per me :-), un po' meno evviva usarle ancora oggi :-(

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie! Naturalmente ne ho già iniziata un'altra ;-)

      Elimina
  3. Che meraviglia!!!!! Ci riuscirò prima o poi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sì, e anche presto! Curiosissima di vedere la tu prima copertina, sarà bellissima ^_^

      Elimina
  4. Bellissima, anche a me piacciono molto sia i colori scelti sia il fatto che passino da scuro a chiaro e poi ancora scuro. Complimenti!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...