sabato 8 dicembre 2012

Relax & cannella

Caro Diario,
 adoro il sabato, soprattutto quando il marito non lavora: diventa un po' come una seconda domenica e la cosa mi piace moltissimo. Anche il Baldo è felice, perché si becca doppia razione di coccole in una volta sola.
 Riusciamo a combinare moltissime cose: al mattino ci svegliamo e facciamo colazione assieme, chiacchieriamo, giochiamo col Baldo, usciamo a far la spesa in paese (com'è bello scambiare quattro chiacchiere coi negozianti!) e poi pranziamo. Al pomeriggio sonnecchiamo, mi guardo "Poirot e la strage degli innocenti" mentre procedo con la mia copertina a crochet, il marito fa un po' di giardinaggio e il Baldo tenta di rubare un salame intero. Dopo un buon tè, verso sera, un po' di tivù (siamo ancora emozionati) e un giro su internet.
 Ora, quando ormai la giornata volge al termine, mi dedico a una delle magie più belle che ci siano: preparare liquori.
 Dopo il liquore di lippia cedriodora e la grappa alla menta degli anni scorsi, oggi voglio cimentarmi nel liquore di cannella. Scelgo la ricetta della mia amica Elena, molto semplice e di sicuro successo.


 Mi piace preparare gli ingredienti prima di "agitare la bacchetta": alcool e cannella in bastoncini e in polvere sono pronti per essere uniti nel vaso, dove rimarranno in infusione per i prossimi otto giorni; l'acqua e lo zucchero mi serviranno per preparare lo sciroppo, da aggiungere freddo all'infuso, assieme ad altro alcool.
 Tra sedici giorni - precisamente lunedì 24 - il liquore sarà pronto. Non vedo l'ora!

(-351; determinazione: alta; umore: rosa confetto; obiettivo: sperimentare nuove magie; risultato: in fieri)

16 commenti:

  1. Quando vengo lì me lo fai assaggiare eh!

    RispondiElimina
  2. ma come mi piace questo blog scoperto da appena 2 giorni! sul liquore alla cannella, invece, mantengo un discreto ed educato riserbo...(bleach!) ;)

    RispondiElimina
  3. Cara amica mia, scritta così da te, la mia ricetta assume una veste magica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevevo scritto un intero papiro che prima della pubblicazione come una stupida ho camcellato per sbaglio!Comunque in poche parole : sono astemia normlmente ma per te potrei tentare un assagino del tuo liquore magico ! :-) Sarà un successo ne sono sicura ! un abbraccio ! ^_~

      Elimina
    2. questo liquore alla cannella, potremmo ribattezzarlo Elisir dell'Amicizia <3

      Elimina
  4. come festeggiare degnamente il Natale :-)

    RispondiElimina
  5. adoro la cannella, credo proprio che proverò a farlo!

    RispondiElimina
  6. Ale mi piace tanto tu blog!!! brava Mayda

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...