venerdì 7 agosto 2015

Buon compleanno, Baldo ♥

Caro Diario,
  oggi il Baldo compie cinque anni.
  In verità non siamo sicuri che oggi sia il suo compleanno: la sua prima famiglia - quella che lo prende a Natale per il figlioletto, poi lo relega in cortile perché troppo grande, infine lo abbandona nelle campagne romane per le vacanze - non lo registra all'anagrafe canina. 
  Sul suo libretto sanitario come data di nascita scriviamo il primo agosto 2010, ma è una scelta fatta a posteriori.
  Per noi è oggi, il compleanno del Baldo: il 7 agosto 2011 alle 00.30, dopo un viaggio di sei ore (da Buonconvento a Invorio) entra con titubanza in casa e s'avventa su un gomitolo di lana azzurra.
  Ricordo tutto di quel viaggio: ricordo le sei ore in macchina da Invorio a Buonconvento, sfidando il traffico dei vacanzieri; ricordo il suo sguardo perplesso appena sceso dall'altra macchina e come si avvicina alle mie gambe; ricordo le sei ore di ritorno con le pause in autogrill "prima io, poi tu", per non lasciarlo solo. Ricordo soprattutto che il cuore ci batte forte di felicità e amore.

sorrisoa365giorni-compleanno-baldo
7 agosto 2011

  Al Baldo non importa che oggi sia il suo compleanno: importa di trovare un po' di refrigerio in casa, che i gatti stiano al loro posto, che io abbia sempre voglia di fargli le coccole e che il suo migliore amico torni presto a casa per giocare con lui.
  Non riesco a ricordare come fosse la vita prima del Baldo, sicuramente non così allegra, piena d'amore e felice.

(-24; determinazione: abbacchiata; umore: basso - come la pressione; sorriso del giorno: il compleanno del Baldo!)

8 commenti:

  1. Auguri Bald-anzoso cagnolino, che ogni volta che incontro è uno spasso.. gli manca solo la parola, ma ai "pensieri sonori" ci pensa Ale e giú di risate 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops mannaggia al correttore, volevo scrivere cagnolone 😜

      Elimina
    2. Il Baldo è un personaggio. Ha già cinque anni, ma sembra sempre un cucciolone... soprattutto quando è in vena di coccole!

      Elimina
  2. Auguri al Baldo! È una sorpresa scoprire che lo avete preso a Buonconvento: e' il paesino della mia famiglia! Mi piacerebbe saperne di più, sulla prima gita del Baldo!
    Il nome lo avete scelto voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, il nome l'abbiamo scelto noi, come augurio per una nuova vita fortunata.
      Di solito quando si adotta un cane che vien da lontano si organizzano staffette, oppure ci si incontra a metà strada. Il tipo che l'ha recuperato e tenuto in stallo a Roma prima di affidarcelo, evidentemente, non voleva fare troppa strada: così ha deciso di fare una gita a Buonconvento e organizzare una buona cena con un amico e, nel frattempo, darci il Baldo.
      Di Buonconvento ho notato poco, ma mi è sembrato un bel paese e mi piacerebbe tornare a visitarlo con più calma.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...