venerdì 19 giugno 2015

#29: nulla di nulla, forse

Caro Diario,
  da me avrai solo la totale verità, lo giuro (e spergiuro).
  Non ho combinato nulla di nulla. Cioè: nulla di ciò che ti avevo promesso. 
  Eppure non mi sento in difetto, non provo pentimento, non sono affatto dispiaciuta. Perché nel frattempo ho fatto altro, tanto altro, mi sono divertita, mi sono arricchita e ho passato del bel tempo da sola e in ottima compagnia.
  In questi giorni un fascio di pensieri vecchi si sta trasformando in una nuova consapevolezza. Tutti i nodi vengono al pettine, dopo tanto tribulare, strattonare, lacrimare (chi non lacrima quando gli tirano i capelli?!) quasi per magia. In realtà il lungo percorso intrapreso - quasi inconsapevolmente - tre anni fa, mi sta portando in un posto bellissimo: al centro di me stessa e, da qui, nel resto del mondo. A braccia aperte e con gli occhiali da sole sul naso.
  Ogni cosa, bella o brutta, prende un significato e regala una promessa. Questo è il mio obiettivo a lungo termine e sono sulla buona strada.

sorrisoa365giorni-puntodellasituazione-29
  Il Punto Della Situazione è statico (vedi sopra). Sistemo i documenti dell'archivio, almeno così credo: in realtà il marito tiene in serbo uno scatolone di vecchi documenti, per allietare le mie insignificanti giornate - benedetto lui. Devo ricominciare da capo: nuovo giro, nuovo gettone! I miei esercizi del mattino sono ancora a quota zero. Ho fatto ricerche in internet, però, e immaginato di farli: vale? E i pennelli... son lì al loro posto, esattamente come prima. 

sorrisoa365giorni-nuovopianodattacco-29
  Per settimana prossima prevedo:
  1. aggiornare l'archivio
  2. arruolare un personal  treiner cattivissssssimo 
  3. ricordarmi che oltre allo studio e alla scrittura ci sono altri passatempi piacevoli


(-11; determinazione: appannata; umore: solare; sorriso del giorno: la consapevolezza)

2 commenti:

  1. Direi che il cammino è stato faticoso e doloroso, però se ti porta al centro di te stessa e poi nel resto del mondo è una rinascita. Tutto positivo ed io sono felice per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lallabel, mi sembra come ritrovare una cara e vecchia amica e scoprire che con lei mi trovo ancor meglio di prima ^_^ ❤️

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...