domenica 15 dicembre 2013

Domenica!

Caro Diario,
 ci sto prendendo gusto.
 Questa è la terza domenica di fila che riesco ad assaporare fino in fondo: sveglia tardi senza pensieri turbinosi, qualche lavoretto in casa, un riposino, tante chiacchiere rilassate e passeggiata sul lago tutti assieme (io, il marito e il Baldo) nel pomeriggio. E mentre l'indomabile canide insegue le cagnoline, sbava d'amore, attacca briga con ipotetici avversari, riesco pure a godermi quel che mi circonda:

il tramonto sull'acqua 


la luna che si specchia vanitosa


la rocca gemella 


l'albero degli ululati


 I ringhi del Baldo mi riportano alla realtà: sventiamo un tentativo di rissa tra cani, dribbliamo un sanbernardo, un pitt bull, un enorme terranova che pare un peluche da fiera, un congresso di husky festanti, Otto il bassotto dai canini d'acciaio, una coppia di labrador dispettosi e il malefico cane delle tenebre a cui piacciono molto gli attentati e i colpi apoplettici (altrui). E ce la facciamo, torniamo a casa stanchi ma soddisfatti. Ancora qualche ora di dolce relax e poi tutti a dormire.
 Che bella, la domenica!

(-10; determinazione: ottima; umore: ottimo; conquista del giorno: passeggiata sul lago)

4 commenti:

  1. Meravigliosa la luna vanitosa... ha sicuramente scelto il lago perché è così romantico (alla faccia di chi dice che il lago è noioso) e il Baldo che corre dietro alle cagnette deve essere uno spasso. Eh sì, proprio bella la tua domenica :D

    RispondiElimina
  2. Uffa, voglio tornare anche io a ieri mattina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, Lallabel! Non si potrebbero avere due sabati, tre domeniche e un solo lunedì?

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...