venerdì 27 settembre 2013

V.I.P.

Caro Diario,
 i giorni passano, ma le forti emozioni restano.
 Martedì vado a Milano. Prendo il mio treno, incontro un'amica e, chiacchierando, ci spostiamo verso corso Buenos Aires. Qui, al numero 52, siamo attese per un evento particolarissimo: l'inaugurazione del nuovo flagship store della Bassetti e la presentazione della nuova collezione disegnata da Kate Neckel, un'artista newyorkese simpaticissima e con molto talento. Entriamo e veniamo accolte come fossimo vip, e in un certo modo lo siamo: CasaFacile ha organizzato per noi e per le altre lettrici qualcosa di unico, disegnare con Kate!
 Tutte sui tavoli, ognuna con la sua federa bianca davanti, ascoltiamo Kate che racconta di affidarsi alla fantasia per esprimere in libertà la gioia di disegnare qualcosa di unico. Inizia con delle onde, perché ama il mare - è nata a Miami e vive a Manhattan, un'isola.
 L'osserviamo mentre disegna, poi, impugniamo un pennarello e ci abbandoniamo alle nostre fantasie.
 Mi piace disegnare. Fin da piccola disegno case, giardini, alberi, fiori, castelli, li riempio di piccoli particolari e mi lascio cullare da una piacevole sensazione, come fosse una grande carezza che mi avvolge. Mi sento beata, mentre disegno i miei piccoli mondi.


 E così, oltre a fare un giro a Milano (amata Milano), oltre a rivedere delle carissime amiche e incontrarne di nuove, oltre a sentirmi privilegiata per questa occasione unica, riscopro anche l'intenso piacere di disegnare e mi diverto come una matta.
 Ancora una volta, grazie CF.

(-99? argh! determinazione: così così; umore: opaco; obiettivo: mantenere vive le emozioni; risultato: ottenuto)

8 commenti:

  1. E' stata davvero una bellissima esperienza ;)
    Serena

    RispondiElimina
  2. Che ninvidia...e bellissimo il tuo lavoro!!!! Luana

    RispondiElimina
  3. Te l'ho già scritto su facebook e lo riscrivo qui.. è bellissimo davvero! Mi piace la freschezza del tratto, i soggetti, l'ambientazione tra sogno e favola, l'originalità dell'albero... brava Ale per me avresti un futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lallabel, grazie mille! Disegnare mi piace molto e non lo facevo da tempo. Chissà, chissà... ;-)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...