martedì 9 luglio 2013

Trentunesima settimana

Caro Diario,
 che belle giornate, queste.
 E anche un po' strane. Mi sveglio presto, faccio ginnastica, chiacchiero col marito, gioco col cane, elaboro nuovi progetti, mi godo l'arietta fresca che entra in casa. Riesco anche a fare dei giri fuori, a vedere il mondo là fuori. E ricominciano le cene in giardino, una grigliata di carne, una torta salata... Ah, questa sì che è vita!
 Lontano dai soliti pensieri e dai soliti crucci. Quasi lontana da me stessa - come se mi guardassi tra le ciglia di un occhio solo. Ci sono ancora mille cose che vorrei migliorare, ancora qualche nastro al traguardo da spezzare.  
 Ma oggi, mentre sgambetto sullo stepper, mi chiedo: "E se io son proprio così? Incapace di far qualcosa di buono per me stessa? Perditempo, pigra all'ennesima potenza, procrastinatrice di professione, sognatrice e mai realizzatrice? Cioè, e se io son proprio così: sempre in fieri?" E poi: "In questo caso, avrò la forza di accettarmi di buon grado? Oppure mi trasformerò in un Don Chisciotte senza baffi? Non lo so, proprio non lo so!" Infine, slasagnata sul letto a controllare la tachicardia post-step: "E se invece è solo una fase di transizione? Un passaggio obbligato, come - che ne so - un rito d'iniziazione?".
 Insomma: tanti punti di domanda, pochi esclamativi (tanto per cambiare) e una sola risposta: boh!
 Intanto mi godo queste belle giornate (Punto Della Situazione abbastanza positivo) e mi ripropongo di continuare così (Nuovo Piano D'Attacco):


(-179; determinazione: comsì comsà; umore: roseo; obiettivo: nuovo piano d'attacco; risultato: ottenuto)

12 commenti:

  1. Ma che carino questo blog! Io sono una U.Q. (anche se solo per un anno) piu' o meno neomamma e vorrei fare mio il tuo terzo obiettivo. E dire che mi avevi incuriosita dal titolo, pensavo stessi aspettando un bimbo :) ma mi ha fatto piacere scoprirti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie ^_^ Se dovessi aspettare un bimbo, temo che sarei molto più isterica, molto meno filosofica e con un marito sull'orlo di una crisi di nervi (lui, il pacifico)!
      Per ora ho "solo" a che fare con me stessa - il problema è che qua dentro (nella mia testa) ce ne son troppe, di me stessa ;-)

      Elimina
  2. Pensa che tu almeno delle domande te le poni e sono belle impegnative; figurati le risposte... Allora mi verrebbe da dirti

    "Chi vuol esser lieto, sia, del doman non v'è certezza"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son sempre stata brava a pormi domande - sono una domandante di professione.
      Seguo la filosofia del Carpe diem alternandola al Gnozi seauton: cioè, cerco di capire chi sono e nel frattempo cerco di godermi le piccole cose del quotidiano (in attesa delle grandi cose!). Affidandomi alla sicurezza del Panta rei - sempre molto confortante ;-)

      Elimina
  3. Tante cose da fare, troppe, e allora meglio pensarne una alla volta, ora meglio godersi il presente !!. Il terzo obbiettivo in questo periodo della mia vita, mi risulta molto difficile, ma arriverà il tempo anche per quello !! :))

    Buona serata, baci

    Vale e Sabri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anch'io che ci sia il tempo per ogni cosa, nel senso che ogni cosa vien da sé (senza che io debba faticare) in un preciso momento della vita.
      Ma il fatto è che vorrei godermi il presente appieno: contenta di quello che sono, di quello che faccio e di quello che ho. Insomma, vorrei trovare quel cicinin di amor proprio che rende la vita più limpida :-)

      Elimina
  4. ma sai che quando ti descrivi mi sembra di leggere di me stessa? "Perditempo, pigra all'ennesima potenza, procrastinatrice di professione, sognatrice e mai realizzatrice".. sono io perdindirindina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorella, anzi di più, gemella!! Tiriamoci su di morale a vicenda, va' ;-)

      Elimina
  5. Sapessi quanto siamo simili io e te! Appena hai trovato delle risposte fammelo sapere che magari vanno bene anche per me... sai, sono pigra ;)
    Serena

    RispondiElimina
  6. Sei pigra, però hai la forza di fare step!!!! Sei brava, altrochè!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...