mercoledì 31 luglio 2013

Dentro lo specchio

Caro Diario,
 ogni tanto mi stupisco di me stessa.
 Nei momenti più impensati, mi ritrovo con carta, penna e sguardo perso in una visione: sto giocando al piccolo architetto. Così rimugino, immagino e risolvo le questioni geometriche più delicate di casa. A volte impiego settimane intere, a volte anche mesi, prima di sciogliere l'enigma e giungere a un lieto fine (che poi fine non è mai).
 Ma non questa volta. Questa volta - stupore! - mi prende un raptus improvviso, come sospinta da una volontà del tutto indipendente: ecco che sposto "momentaneamente" (ma so già dove andrà) la cassapanca tra le finestre, lo scaffale al posto della console, la console al posto della cassapanca. Ed è subito un'altra musica: non più cacofonica, ma armonica.
 Come rullo di tamburi, lo specchio della nonna. E' uno specchio antico, restaurato e regalato come dono di nozze dal bisnonno ebanista a sua figlia. E' carico di ricordi e d'affetto. E ora è appeso in camera nostra a compiere magie. Come attrarre degli oggetti del buon umore - qualche stampa, un paio di ricordi, i miei caleidoscopi - e farmi spuntare il sorriso a ogni occhiata.
 Al mattino mi piazzo davanti allo specchio per far ginnastica e la sera mi saluto prima di coricarmi. E dentro lo specchio appare una me stessa sorridente, felice e bella. Indubbiamente uno specchio fatato.


 Quanto mi piace questa nuova parete, così calda, così rassicurante. E questo specchio meraviglioso, a cui non devo nemmeno chiedere chi è la più bella del reame.
 Grazie, nonna!

P.S. Secondo il programma, oggi pulizia e riordino camera jolly. Ma gli imprevisti...

(-157; determinazione: presente; umore: roseo; obiettivo: arredare la camera da letto; risultato: ottenuto; camera jolly: manca...)

12 commenti:

  1. oooohhhhhhh *_* è stupendo !!! aspettare l'ispirazione è sempre la scelta migliore.

    RispondiElimina
  2. Oggetti del buonumore e specchio con forte valore affettivo formano una squadra imbattibile! complimenti bellezza!

    RispondiElimina
  3. Grazie ^_^ Ne sono totalmente inamorata :-D

    RispondiElimina
  4. post bellissimo, come e pi dello specchio fatato...

    RispondiElimina
  5. Bellissimo....vuoi mettere il guardarsi e vedersi bella e cn accanto tante amike ke ti vogliono bene!una vera magia! ;)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo....vuoi mettere il guardarsi e vedersi bella e cn accanto tante amike ke ti vogliono bene!una vera magia! ;)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo....vuoi mettere il guardarsi e vedersi bella e cn accanto tante amike ke ti vogliono bene!una vera magia! ;)

    RispondiElimina
  8. Bellissimo....vuoi mettere il guardarsi e vedersi bella e cn accanto tante amike ke ti vogliono bene!una vera magia! ;)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo....vuoi mettere il guardarsi e vedersi bella e cn accanto tante amike ke ti vogliono bene!una vera magia! ;)

    RispondiElimina
  10. Molto bella questa tua "nuova" parete! Ci piace molto! :-) a volte basta davvero solo spostare o invertire degli oggetti per avere un risultato completamente nuovo! E che risultato! :-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...