mercoledì 26 giugno 2013

Ventinovesima settimana

Caro Diario,
 per fortuna la natura segue sempre il suo corso, inesorabile.
 Così posso affermare che in una settimana di silenzio stampa e di gran daffare dell'intera famiglia, qualcosa di buono spunta sempre. L'erba del giardino è sempre più alta e più verde - di almeno quattro o cinque sfumature di verde diverse. Le pianticelle sempre più gagliarde, i fiori sempre più profumati. E con la brezza leggera la lavanda, l'elicriso e la lippia si mescolano tra di loro in un bouquet pungente e delizioso.
 Guardo l'orticello delle erbe aromatiche. Per fortuna rabarbaro, artemisa e ruta si sono ripresi. Un po' meno il prezzemolo. Mi chiedo cosa posso preparare con loro: un liquorino, una salsina o un semplice condimento da seccare per quando arriva l'inverno? 
 Mentre mi crogiolo al sole (acc, non ho messo la crema, domani sarò rossa), mi sento beatamente serena. Il Punto Della Situazione è positivo al cento per cento: supero indenne la settimana e già mi godo i primi tre giorni di quasi-vacanza.
 E il Nuovo Piano D'Attacco? Dovrei prender l'esempio dalla natura e procedere inesorabile nel mio corso: rifar mie le sane abitudini, approfittare del sole per gironzolare un po', passeggiare col Baldo, sperimentare piatti freschi e leggeri, muover le mani in qualcosa di piacevole, voler un po' più di bene alla casa e a me.
 Insomma andare avanti con serenità.


(-191; determinazione: sonnecchiosa; umore: ventilato; obiettivo: nuovo piano d'azione; risultato: ottenuto) 

5 commenti:

  1. Un piano d'attacco abbastanza impegnativo! Metticela tutta ....noi facciamo il tifo per te ! Anche iocomunque sto pensando al mio piano d'attacco estivo!
    Un saluto
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Dany! Penso che unirò il punto 1 al punto 3, della serie "ginnastica a casa per la casa". Raccontami il tuo piano d'attacco estivo, neh?

      Elimina
  2. Che carino il tuo blog!Ottimo il piano d'attacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Mammaargi! Sono molto brava a studiare piani d'attacco. Un (bel) po' meno a rispettarli: ma ci provo ;-)

      Elimina
  3. Il Piano D'attacco va bene... ma con calma nè ;)
    Serena

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...