mercoledì 6 febbraio 2013

Scarabocchi

Caro Diario,
 mercoledì è il giorno di mezzo per antonomasia.
 Altro che lunedì! E' questo il giorno in cui tiro le somme di quanto (non?) faccio e pianifico il resto della settimana. Ma oggi non riesco proprio a sommare nulla - il lavoro non fa punteggio.
 Fatto: (a) studiare CasaFacile Speciale Ristrutturare, allegato del mio giornale preferito appena uscito, (b) approfondire la lettura di alcuni blog davvero molto ispiranti, (c) procedere con la copertina crochet - la mia, perché quella del marito è in attesa di rifornimento lana, (d) preparare il mio contributo per l'iniziativa "Fatto a mano con il cuore" di CasaFacile e Agal, (e) fare ginnastica.
 Stesso esercizio (step), stessa scala e stesso cane tra i piedi. Letteralmente.
 Il Baldo non si dà pace, non riesce a spiegarsi questa mia affezione nei confronti del primo scalino, né trova risposta alle sue mille domande. Prima rimane dietro di me a osservare il movimento (e il ritmo, come Super Mario Bros). Poi raggiunge il pianerottolo per controllare cosa vi sia sulla scala a trattenermi (nada). Quindi scende fino al terzo gradino a beccarsi ritmiche coccole su testa e schiena. Infine desiste, archivia il tutto nel reparto "Roba da umani" e torna a cuccia, sospirando.


 P.S.: Che bella sorpresa stamane trovare su Google un "doodle"dedicato a Mary Leaky! Mi ricorda quei giorni passati a perdermi in libri e racconti e sogni...

(-320; determinazione: a intermittenza; umore: idem; obiettivo: multiplo; risultato: mah?)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...