venerdì 4 gennaio 2013

Zzzz

Caro Diario,
 oggi ho sonno, sonno, sonno. Davvero tanto sonno.
 E non capisco come mai! Ecco, sento già la voce della mia amica Irma che sussurra: "Come non lo sai? Stai sveglia oltre l'orario stabilito!"
 E' vero, ha ragione: son già due sere che faccio notte. Prima dell'una non spengo l'ultima luce.
 Ma è tutta colpa della tecnologia! Il mio mini portatile - a cui mi lega un vero rapporto di amore/odio - l'altro giorno cade di sua sponte dal tavolino accanto al divano, a testa in giù sul pavimento. Spacc!
 Sono ancora in lutto, pur se non lo do a vedere.
 Ciò significa che per scrivere, far ricerce nel web, aggiornarmi, chattare con le amiche (insomma lavorare) devo salire al piano di sopra e osare accedere alla sacra postazione tecnologica del marito. Che si trova in una nicchia lontana da ogni fonte di luce naturale.
Al buio, quindi, pigio i tasti senza nemmeno rendermi conto del tempo che passa. Per fortuna sono in balia dei succhi gastrici, perché il mio ritmo circadiano è andato a ramengo.
 Al mattino scrivo al buio, dopo pranzo lavoro alla luce del giorno nel resto di casa.
 Ma la sera, mio caro Diario, quando torno al buio a scriverti prima di andare a dormire, confondo le prime ore con le ultime della giornata, e scrivo, rido, scherzo, mi diverto con le amiche e... si fa tardi, molto tardi.
 Così oggi ho sonno. E sai cosa ti dico? Men vo a dormire: buonanotte!


(-323; determinazione: assonnata; umore: sonnacchioso; obiettivo: non pervenuto; risultato: idem; numero di volte che ho scritto "sonno": 5 - sto migliorando)

6 commenti:

  1. sai che mi hai fatto venire sonno? ;-) Aleee, leggerti è sempre un piacere!!!

    RispondiElimina
  2. sto ancora morendo dal ridere!!! però sono due sere che ti dico di rispettare gli orari!!! comunque dato che ti supero di gran lunga... son 3 sere di seguito che faccio le 3 per poi passare la giornata ad occuparmi di 3 figli (3 è il numero perfetto no?)...stasera comincio a prendere esempio e vo a dormire anch'io!!!...se riesco a smettere di ridere!

    RispondiElimina
  3. Ahah, Ale, mi hai fatto venir sonno. Buonanuttte! scusami ma confondo le lattere sulla testiera.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...