giovedì 12 ottobre 2017

Un mese di libri. Settembre sparso

Caro Diario,
  ancora una volta sarò breve.
  A settembre leggo solo tre libri (tre?). Non so come sia possibile, ma è così.

sorrisoa365giorni-unmesedilibri-settembre-17

  Il cuore a due cilindri di Paolo Parodi mi porta nel mondo dei motociclisti. Tutto raccontato da un ribelle harleysta, cui stanno stretti gli obblighi, le restrizioni, le incoerenze, i riti dei club. Ma che ama in maniera profonda e sincera il rombo della sua moto e tutte le occasioni di crescita che sa offrire.
  D'ora in poi guarderò meglio gli uomini in giacca e cravatta, per scoprire se dietro alla divisa da lavoro si nascondono orizzonti di dune, cadute sull'asfalto, corse sotto la pioggia, avventure da romanzi d'avventura e un motociclista vero.

  La storia infinita di Michael Ende: amo. Fin dalla prima lettura, eoni e eoni fa. È un piacere incontrare di nuovo il coraggio di Atreiu, la fortuna di Fucur, la bellezza dell'Infanta Imperatrice, le storie che si generano l'una dall'altra. A ogni lettura scorgo una o più sfumature diverse. Questa volta trovo l'importanza di finire ciò che si è iniziato, e di chiedere aiuto alla persona giusta se è necessario.
  Trovo anche altro. Di solito non mi piace il modo in cui la debolezza di Bastiano si trasforma in rivalsa, me ne vergogno quasi. Vado oltre e leggo un altro insegnamento: se ci allontaniamo dai nostri valori e dalla nostra vera essenza, rischiamo di perderci per sempre. Basta fermarsi, però, a cercarci per ritrovarsi e proseguire verso una vita migliore.

  Riflessioni sul lavello. Disordinata? Stressata? Vivi nel caos? Prova il metodo FlyLady di Marla Cilley rientra tra i libri letti per lavoro. Non seguo il metodo FlyLady e non condivido l'orientamento religioso della comunità sorta attorno a Marla Cilley e il suo metodo. Però mi affascina: rappresenta una parte della società statunitense tanto lontana dal mio modo di essere. Eppure abbiamo qualcosa in comune.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...