mercoledì 30 marzo 2016

C'è chi cerca e c'è chi è in Cerca

Caro Diario,
  non sono affetta da amnesia: mi ricordo di te.
  Se non ti vengo a trovare spesso è solo per un motivo: sono impegnata in una Cerca.
  Una Cerca con la c maiuscola, proprio come quelle di una volta, raccontate dai trovatori o dagli anziani attorno al fuoco. Quelle storie in cui il Destino rapisce delle semplici persone e le trasforma in eroi e eroine; loro abbandonano la vita di sempre e vano in cerca (appunto) di qualcosa di importante, qualcosa di cui il mondo ha bisogno e che solo loro sono in grado di trovare. Destino beffardo. 
  Ahhh!
  Lo senti, il profumo del tempo che fu? La vedi, la polvere dorata sparpagliarsi nell'aria? È una Cerca.
  Quindi, se non mi trovi più, se non mi leggi più, se non mi faccio più viva da queste parti, sappi che non dipende da me: è il Destino. Ho così tante novità da raccontarti (l'esperimento funziona, le nuove abitudini pure, ho fatto alcune scoperte e un paio di copertine all'uncinetto di cui vado molto fiera - e infiniti ragionamenti trasversali), ma sono impegnata in qualcosa di grande: la Cerca della Bellezza.

sorrisoa365giorni-bellezza

(-238; determinazione: selettiva; umore: pacifico; sorriso del giorno: la Cerca della Bellezza)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...