domenica 27 dicembre 2015

Quarta settimana, del riposo

Caro Diario,
  Ti scrivo da sdraiata.
  E te lo scrivo per dimostrarti che prendo molto sul serio queste vacanze. Non sia mai che qualcuno possa accusarmi di mancata serietà.
sorrisoa365giorni-puntodellasituazione-4
  La settimana di pre-vacanze è un po' una bufala: studio poco, lavoro tanto e mi mangio le mani ancor di più. Ma passa, per fortuna.
  La settimana numero uno di vacanze inizia con qualche lavoro da ultimare (Costanza, perché mi hai abbandonata sul più bello?). Poi, però, parte alla grande: gita in città, passeggiata sul lago, riposo, riposo e ancora riposo. Sto facendo il pieno di riposo.
  Anche se all'inizio tutto questo riposo mi spiazza. Forse aver sempre la mente indaffarata serve proprio per non pensare a certe piccole e insinuanti cosette? Non m'importa, non ora: ora voglio solo godermi il riposo senza sensi di colpa né allarmi né nulla di nulla. Solo RONF.
sorrisoa365giorni-nuovopianodattacco-4
  Per la settimana numero due di vacanze prevedo letture interessanti, passeggiate rinvigorenti, esperimenti di fai-da-te. E ancora tanto riposo.
  Mi piacciono, le vacanze.

1 commento:

  1. A chi lo dici Ale, io son ormai un tutt'uno col divano... tutt'al più lo tradisco per la sedia della cucina! W le vacanze, necessarie e da vivere senza sensi di colpa. Ops ora che ci penso, ho appena derogato al "dolce fa niente": ho appena preparato l'impasto per il pane. Però fa parte delle cose che volevo fare in questi giorni di festa, ho solo tenuto fede alla promessa ;-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...