mercoledì 26 agosto 2015

Generazioni di lana

Caro Diario,
  che sorpresa!
  Domenica, giorno di festa qui da noi, entra in casa un borsone rosso. Passa dalle mani di mia zia alle mie: "È della mia mamma", dice. "Oh", faccio in tempo a dire, prima che la festa inizi e gli eventi della giornata accadano.
  Lunedì mi siedo sul divano, davanti al borsone. "A noi due", dico. Lui tace.
  Nel silenzio di una mattina di fine estate, estraggo dal borsone il suo contenuto: sacchi trasparenti di gomitoli di lana colorati. Di lana bella, di colori belli - proprio quelli che mi mancano: marroni chiari, verdi polverosi, gialli delicati, azzurri sfumati di mare e cieli autunnali.
  Immagino una nuova coperta: a onde, coi colori della stagione che più amo. Grande da avvolgermi dentro di sera in giardino, coi rimasugli di sole impigliati lassù, tra le nuvole.
  Mi par già di sentire le parole del marito: "Ma a me, una nuova coperta no?"
  "Certo, anche per te: ce n'è per tutti."

sorrisoa365giorni-lana

Aspetta da tre generazioni, questa lana, per trasformarsi in qualcosa di caldo e protettivo.
(-5; determinazione: rinvigorita; umore: colorato; sorriso del giorno: lana, tanta lana!)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...