mercoledì 6 maggio 2015

Grigio è bello

Caro Diario,
  non ho tempo per certe cose.
  Tipo accorgermi degli innumerevoli capelli bianchi spuntati sulla mia testa. Eppure, me ne accorgo. Immagina la scena: sono in bagno di fronte allo specchio, voglio farmi un autoscatto (sono incapace) e, mentre cerco di non sembrare picassiana, loro all'improvviso mi fanno "ciao" in tutto il loro splendore.
  Perché per splendere, splendono. Colpiti dalla luce del sole fanno faville. Tanto che una tipa mi chiede dove ho fatto quei bellissimi colpi di sole così brillanti e fini: molto eleganti.
  ...
  ...
  ...
  Ebbene, sto diventando grigia. 
  Stai invecchiando, dice una vocina. Un po' sadica. Sì, sto invecchiando: le mani, le ginocchia, la lucentezza degli occhi, la vista e i capelli non sono più quelli di una volta. 
  Ma chi se ne frega. Mi sento una vent'enne col senno di poi e non saranno dei capelli bianchi a... A? Oltretutto a me il grigio piace. Ecco. 
  Due mesi fa m'è capitato che qualcuno fissasse i miei capelli con sguardo attento e sopracciglia corrugate. I capelli bianchi sparsi tra quelli bruni possono sembrare trasandati, essere difficili da domare (più spessi, più resistenti, più indipendenti) oppure molto alla moda - ma sempre tinti.
  Delle mode non m'interessa e delle convenzioni nemmeno: perciò terrò i capelli grigi.
  Perché:
sorrisoa365giorni-capelligrigi
(-25; determinazione: monolitica; umore: gioviale; sorriso del giorno: grigio è bello!)

2 commenti:

  1. Sei meravigliosa! Evviva la libertà di diventare grigie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta, a venticinque anni, mi sono decolorata i capelli: volevo pre-vedere la me stessa con i capelli bianchi (nemmeno grigi: bianchi lucenti!) e prevenire lo choc! È stato molto divertente :-D

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...