venerdì 3 aprile 2015

#18 - Desvìges

Caro Diario,
  dalle mie parti si dice desvìges: svegliati.
  Stamane davanti allo specchio: "Svegliati. Prendi in mano quella -beep- di vita. Finisci quel che hai iniziato. Inizia qualcosa di nuovo/vero/straordinario." Ho un alter ego piuttosto animoso: s'è stufato di vedermi ciondolare, vuole vedermi agire.
 Ehi, gli dico, di cose ne ho fatte e ne sto facendo! Giuro: non seguo più ogni traccia interessante dispersa nell'aria, non mi faccio più ammaliare da sirene tentatrici, concentro ogni attenzione verso un unico obiettivo. Nella speranza che sia quello giusto (Piantala, dice l'alter ego). Pensa: da gennaio trascrivo sull'agenda ogni Prima Volta, e ce ne sono tantissime, tutte straordinarie. Prima o poi te ne parlerò.
 Ma non ora: ora voglio tornare alle vecchie sane abitudini, darmi degli obiettivi a breve termine e monitorare lo stato d'avanzamento dei lavori (ehm).
  Ogni venerdì cercherò (già metto le mani avanti) di fare il Punto Della Situazione della settimana e di darmi un Nuovo Piano D'Attacco per portare a termine gli obiettivi del mese. Gli obiettivi saranno tre: sembrano pochi, ma mi terranno impegnata - ne sono sicura.
  Inizio subito.
sorrisoa365giorni-puntodellasituazione
  Il Punto Della Situazione non è poi così brutto: è vero, la lavanderia è ancora nel limbo (giuro, la lavanderia esiste), ma ho finalmente le idee chiare e posso procedere. L'organizzazione delle mie giornate (stesso lavoro in meno ore, in favore del tempo libero) è a buon punto, ma arriva la primavera e mi scombina tutti i piani: devo ricominciare da capo.
sorrisoa365giorni-nuovopianodattacco
Perciò questo è il Nuovo Piano D'Attacco di aprile:
  • terminare l'organizzazione della lavanderia
  • ri-organizzare le mie giornate di primavera
  • vincere la paura di guidare (tante novità!)

sorrisoa365giorni-obiettivi-18

 (-27; determinazione: gagliarda; umore: solare; sorriso del giorno: desvìges!)

6 commenti:

  1. Belli gli obbiettivi...è così colorati sono ancora più allettanti! Daje (come si dice a Roma) :-*

    RispondiElimina
  2. Pochi (si fa per dire) obiettivi ma tosti... go Ale go, in barba alla primavera 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel fine settimana pare impossibile anche solo immaginare di "fare" qualcosa!

      Elimina
  3. Mi piace il piano d'attacco! Dovrei farlo anche io su due o tre obiettivi a breve termine... Allora buona Pasqua e soprattutto buon lavoro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Sara! A venerdì prossimo con l'aggiornamento (palula)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...