lunedì 6 maggio 2013

Ventitreesima settimana

Caro Diario,
 sto scoprendo una grande verità.
 Per realizzare i miei propositi devo fare i conti non solo con la mia forza di volontà, ma anche con la mia memoria. A volte son talmente presa da quel che sto facendo - chiacchierare col marito, giocare col Baldo, leggere, mangiucchiare, eccetera, eccetera -, da dimenticarmi totalmente il mio programma giornaliero.
 Sì, mio caro Diario, ho un programma giornaliero (embe', che c'è di strano?). Divide la giornata in tante parti della durata di mezz'ora: inizia alle 7.30 e termina alle 23.30, per un totale di sedici ore di veglia e otto di nanna. Se tutto va bene.
 Spesso devo fare i conti con gli impegni, di lavoro e non. Come ieri: la tabella dice "al mattino sistemare lo studio", "nel primo pomeriggio riorganizzare i cassetti" e "nel pomeriggio passeggiata sotto il sole con la famiglia". Ma nada de nada: urgenza improvvisa, bisogna correre ai ripari. Nonostante il sole, l'aria tiepida, il marito sereno, il Baldo garrulo, il richiamo dei cassetti... insomma, nonostante la prima domenica perfetta da un po' di tempo a questa parte. Uff.
 Non mi pento, né mi dolgo, semplicemente son molto dispiaciuta che il Punto Della Situazione sia negativo: non riesco a svuotare le borse dello studio (causa: un improvviso attacco di lavorite acuta - vedi sopra. Molto perniciosa), né a cucinare il pane in casa (Causa: vera paura di far scoppiare il forno. Prima o poi passerà).
 Sicché il Nuovo Piano D'Attacco sarà un poco prevedibile:


(-241; determinazione: alta; umore: combattivo; obiettivo: nuovo piano d'attacco; risultato: ottenuto)

8 commenti:

  1. Direi che il nuovo piano è molto più elastico!

    RispondiElimina
  2. anche io sto tentando di razionalizzare la mia giornata.. al momento con scarsi scarsi risultati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non demordere! Se "sfori", continua col programma come se niente fosse: le buone abitudini sono un po' gnucche :P

      Elimina
  3. complimenti :) ps nuovo follower.. se puoi ricambia... http://allforyoututtoperte.blogspot.it/

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...