domenica 17 marzo 2013

Uncinetto - calore multicolor

Caro Diario,
 attenzione, attenzione: sto sperimentando!
 Fuori nevica, da più di dodici ore. Il giardino è di nuovo bianco, le sedie colorate ritrovano il loro soffice cuscino, il Baldo fa merenda con la granita e il cielo pesa di nuvole grigie.
 Rintanata in casa, medito di farmi qualcosa di caldo. Un bel paio di babbucce di lana lavorate all'uncinetto, magari.
 Gironzolando sul web se ne trovano di tutti i tipi e i generi, ma il modello che più mi si confa è quello proposto da Zoom Yummy. Nell'armadietto mi aspettano un paio di gomitoli di lana multicolor, di quella lana che lasciata in lavatrice con tre palline da tennis a 40° ne esce perfettamente infeltrita e compatta.
 Un paio d'ore di uncinetto volante, giusto giusto il tempo di un buon film, e la domenica nevosa ritrova il sorriso. Ah, che soddisfazione!
 Talmente soddisfatta, da mostrartele subito: il mio primo paio di babbucce!
 Sì, hai ragione, mio caro Diario, mancano ancora un paio di dettagli: infeltrire la lana, aggiungere qualche pompon... e poi, chissà!

 
(-281; determinazione: in letargo; umore: bianco; obiettivo: sperimentare; risultato: ottenuto)

8 commenti:

  1. Che meraviglia, sento fin qui le ditine che gongolano :-)

    RispondiElimina
  2. Belle! Ho solo un dubbio, l'infeltrimento non li restringerà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia domanda era assolutamente interessata, ho fatto anch'io un paio di "babucce" simili ma non ho mai infeltrito nulla (deliberatamente...) e mi chiedevo se... :)

      Elimina
    2. L'etichetta del gomitolo dice che i colori si scoloriranno leggermente e che la maglia si restringerà del 30% circa. Avevo lavorato uno scaldacollo con altra lana sempre infeltrente senza infeltrirla, e con l'uso le maglie si sono rilasciate parecchio. Appena trovo tre palle da tennis (che non siano quelle ciancicate dal Baldo) provo :-)

      Elimina
  3. Grande!Guarda che risultato in un pomeriggio!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...