lunedì 18 marzo 2013

Sedicesima settimana

Caro Diario,
 un grosso dubbio mi attanaglia.
 E' più comodo lavare tutti i panni della settimana in soli due giorni (sabato e domenica), oppure diluiti in cinque giorni?
 Che poi, il problema non è tanto lavare - non li lavo io, ci pensa la lavatrice -, quanto stendere, piegare e ritirare. Una cosa che, ormai lo sai, mi uggia, uh, se mi uggia!
 In settimana medito a lungo sulla situazione, finché domenica io e il marito ci accorgiamo con orrore d'indossare i vergognosi "capi dell'ultima spiaggia": qualcosa di rosso con Babbo Natale con qualcos'altro di azzurro e angioletti tra le nuvole lui, qualcosa di nero con un asino ubriaco e un pigiama giallo e rosa con Hello Kitty io (orrore orrore). Residuati bellici di antichi regali - mai più, giuro, mai più.
 Triste e affranta mi appropinquo alla lavanderia. Mi ritrovo di fronte a uno scenario da post bomba atomica: due cestoni e mezzo di roba trasbordante da lavare, che incomincio pian piano a separare per tipologia.
(1) Lenzuola, asciugamani, tovaglie (ma medito di eliminarle) tovaglioli e strofinacci - e sono già due carichi;
(2) intimo e pigiami, maglie tute e calzoni - e son altre due macchinate;
(3) maglioni e altri capi delicati - un solo giro;
(4) strofinacci per la polvere, panni milledita per i pavimenti, asciugamano del Baldo (quando piove gli asciughiamo le zampe - sic!), tappetini vari - una girata.
 Se prima lavare nel fine settimana è la prassi, ora preferisco che gli ultimi due giorni siano liberi da qualsiasi impegno domestico (guarda un po'). Ci provo, ma confesso di non riuscire a seguire il programma dei lavaggi già elaborato (qui). Mea culpa.
 Ma io ci riprovo, finché non troverò la formula giusta. Intanto il Punto Della Situazione: migliorabile. E il Nuovo Piano D'Attacco:


(-280; determinazione: buona; umore: buono; obiettivo: nuovo piano d'attacco: risultato: ottenuto)

11 commenti:

  1. Hehehe io invece lavare lavo ma è stirare il dilemma... se ti dico che ho ancora (per esempio e tra le tante cose) due (e dico due) paia di lenzuola della stagione autunnale? :O

    RispondiElimina
  2. io sono forzatamente costretta a farlo nel week-end... e faccio quasi esplodere la lavatrice cercando ci cacciare tutto dentro, povera! prima o poi si vendicherà, lo so :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa spetta la iRobot a inventare la governante elettrica??

      Elimina
  3. io non lo posso scrivere, non ne deve rimanere traccia in alcun luogo, virtuale o meno, ma se non hai il telefono sotto controllo e giuri sulla testa della fornaia di angera (ci sarà ben in tutto il paese!) che non lo dirai mai a nessuno, appena hai una giornata seriamente NO chiamami e ti parlerò delle mie cose arretrate da lavare. arà meglio del prozac, fidati! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, spacciami il numero, sento che sta per avvicinarsi il momento NO! Tra poco devo piegare e ritirare tuuuuuutte le cose lavate domenica :-(

      Elimina
    2. aahahaha ! l'hai cancellato, cattiva
      3389580068 ;)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...