venerdì 15 marzo 2013

Improvvisamente Heidi

Caro Diario,
 oggi splende il sole e io mi sento Heidi.
 Non ho caprette, né amici pastori, ma due gote rosse da fare invidia alla gioiosa bambina. Due gote alpine, insomma.
 Favorita dal cielo terso e dalle strade asciutte, prendo Pagnottella per un giro sulle curve collinari: destinazione parafarmacia. Mentre mi avvicino al banco per far rifornimento della mia dose mensile di pasticche omeopatiche, intravedo un'ombra in camice bianco. Estraggo la lista e la porgo sorridendo alla dottoressa. Mentre questa si volta per fotocopiarla, l'ombra in camice bianco s'avvicina. E mi parla.
 Inizialmente sorpresa, poi affascinata dalla erre rotonda, la sento ma non l'ascolto. All'improvviso il collegamento s'accende: "... per la sua pelle delicata (delicata? ma se è di cuoio!), tendenzialmente grassa..." "Grassa?", chiedo vagamente infastidita. "Certo, con tutti quei pori aperti..." (Pori aperti?) "in realtà la mia pelle è un poco secca, guardi qua!" "Peggio ancora! (ha detto peggio??) una pelle così delicata, con sintomi evidenti di dermatosi... magari le provoca anche pruriti..." "No di certo!" "E quelle macchie di couperose..."
 Ecco, ho le gote di Heidi.
 Si consigliano gocce di vitamina E concentrata e un fluido a base di acido ialuronico. Mal che vada anche un correttore verde da picchiettare sulle zone incriminate. Perché le gote alpine a una Q.Q. non donano affatto.


(-283; determinazione: allegra; umore: solare; obiettivo: curare me stessa; risultato: non ci siamo proprio)

6 commenti:

  1. Posso dirlo? Ombra in camice bianco, ciucciati il calzino!

    RispondiElimina
  2. Io ho - da sempre - le gote rosse, e me ne vanto... pepepeperepe!!!!!
    (L'importante è NON bere vino, altrimenti l'effetto più che Heidi diventa "Gino dammi ancora un grappino!". Hic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio le gote rosse che augh viso pallido come me...pensa che le gote le coloro col fard rosso per somigliare ad Heidi!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...