Caro Diario,
cosa fai quando una cosa ti piace tanto?
Quando ti riempie di gioia e ti rende felice solo all'idea di pensarla? Io non riesco a smettere di farla!
È per questo che ho chiesto a Monila cosa ne pensasse di pubblicare più spesso la nostra rubrica Leonardo: ed eccoci qui, con una nuova puntata.
Lo sai, scrivere sta diventando sempre più il mio mestiere: quando lavoro, mi trovi davanti allo schermo del computer mentre premo sulla tastiera a ritmo di musica, oppure in giardino mentre agito la penna su fogli volanti. Quando scrivo mi sento viva e sono felice, sicura di aver trovato finalmente quel posto nel mondo che cerco da così tanto tempo.
Ma c'è qualcosa che amo in particolare scrivere, ed è questa nostra rubrica: le parole s'intrecciano ai colori, le emozioni prendono forma e le forme diventano emozioni, l'amicizia si fonde con la stima e mi sembra che assieme riusciamo a creare qualcosa di bellissimo.
Questa volta tocca a me: scelgo una poesia scritta sedici anni fa, nel pieno di una metamorfosi felice e triste nel contempo. Ci sono io e forse l'immagine di me.
Si questa é proprio la tua strada! Ma quanto hai lasciato nel cassetto queste meraviglie?? Sono contenta,davvero tanto di dare sguardo alle tue poesie...meritavano di uscire allo scoperto!!
RispondiElimina