cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. O forse sì?
Stamane mi alzo, accompagnata sempre da quel lieve senso di ansia di sottofondo. Devo produrre, devo produrre! Seppur conscia d'essere in ritardo di un'intera giornata sulla tabella di marcia - e non so quanti sull'altra tabella di marcia! -, decido di cambiare l'ordine degli addendi.
In poche parole, prima il piacere, poi il dovere. Così, invece di correre trafelata al computer, trangugiando gallette e tè, mi ritrovo sul balcone assolato a stendere i panni bagnati (dimenticati da ieri sera). E in giardino a innaffiare le piante dell'orticello. E in cucina a preparare pancakes profumati di burro. E a ondeggiare al ritmo della musica (colonna sonora di Dirty Dancing, per la cronaca).
Tutte cose che finora riservo ai ritagli di tempo, alias mai.
Non so se si tratta dell'inizio di una nuova, bizzarra crisi isterica, ma per ora me la sto godendo un mondo.
(-204; determinazione: alta; umore: colorato; obiettivo: godere delle piccole cose; risultato: ottenuto)
evvai! ^_^
RispondiElimina^_^
Eliminanon lo so per quale motivo mai al mondo noi donne siamo definite il sesso debole.
RispondiEliminaIo da quando mi sono alzata, stamattina alle 07.08, ho già: fatto colazione, passato swiffer per la polvere, lavato pavimenti, preparata per ufficio, steso panni, iscritto figli al centro estivo, ed infine ufficio... ed il mr? tranquillamente ronfava...
Oh, a me piace moltissimo essere considerata il sesso debole. Ha i suoi vantaggi ;-)
EliminaCondivido i tuoi pensieri e mi ritrovo in pieno !!! . Se fai un giro da me , scoprirai che ho avuto le stesse idee... buona giornata di relax.
RispondiEliminaVale
Color carta da zucchero
Riappropriamoci del nostro tempo! Soprattutto quand'è poco ;-)
EliminaE a me piace, soprattutto la colonna sonora di Dirty Dancing.. She's like the wiiiiind! Just a foooooool... she's like the wiiiiind!
RispondiEliminaFa venire i brividi, vero? :-)
Elimina