questa è una storia vera.
Conosci Monila, vero? Quella ragazza dal cuore e dalle mani d'oro, con un senso dell'umorismo sottile e un sorriso che allontana le nuvole... Ecco, proprio lei. Ci capita spesso di chiacchierare della nostra quotidianità, dei desideri, dei dispiaceri, dei nostri due cani - Barone & Baldo, che accoppiata!
Conosci Monila, vero? Quella ragazza dal cuore e dalle mani d'oro, con un senso dell'umorismo sottile e un sorriso che allontana le nuvole... Ecco, proprio lei. Ci capita spesso di chiacchierare della nostra quotidianità, dei desideri, dei dispiaceri, dei nostri due cani - Barone & Baldo, che accoppiata!
Grazie a una di queste chiacchierate spunta di nuovo la voglia di prendere i ferri da maglia e tricottare un po'. È da qualche anno che non lo faccio, ma è proprio come andare in bicicletta: mentre monto i punti sul ferro tremila ricordi scorrono davanti agli occhi come un vecchio film. La nonna che m'insegna le basi, il gilet che quella volta al mare finisce per me (e che ancora conservo), la cesta con lane, ferri e schemi a casa della mia amica, la poltrona gialla e la stufa beige di fronte a cui tricotto invece di studiare... Tantissimi ricordi, tutti in un lampo.
Ogni nuovo progetto, per me è un divertimento. Quindi prendo due gomitoli di lana baby lilla e un gomitolo di lana colorata da lavorare assieme, seguo lo schema su Peggy Journal di settembre/ottobre e inizio il cappuccio. Ogni tot ferri cambio il colore del gomitolo singolo: dai rosa agli arancio e poi al giallo, tanti colori diversi ma in gradazione e uniti dal lilla.
È la prima volta che sperimento questa tecnica melange e il risultato mi piace molto, sembra un'aurora. Pare che il cappuccio piaccia anche a chi lo indosserà.
Foto di Monila Handmade |
(-25; determinazione: un po' impigrita, ma poco poco; umore. roseo, nonostante il grigiore là fuori; sorriso del giorno: tricottare!)
Che meravigliaaa!! Posso fare un ordine, io i ferri proprio non li so usare..u.f.f.a. ;)
RispondiEliminaGrazie, Ila! Ordine accettato :-D
Elimina*.* ma sono proprio io la Monila che descrivi così deliziosamente? Grazie! Comunque specifichiamo...barone ha fatto solo da modello ;-) sei stata bravissima grazie e grazie <3
RispondiEliminaCerto che sei tu, Moni! Comunque hai ragione: meglio specificare :-D :-D :-D
EliminaEh eh eh...e tranquillizziamo il baldo!
EliminaIo io, ne voglio uno pure io (bellissimo)... però la consegna la deve fare il Baldo :D
RispondiEliminaSe consegna il Baldo, non rispondo del mancato recapito ;-)
EliminaEcco chi aveva fatto il cappuccio di Barone! Ale sei stata bravissima, non sai quanto mi piacciono quelle sfumature di colore, un lavoro stupendo!
RispondiEliminaIo e i ferri, questi sconosciuti... Ma tu brava brava (e Barone bello bello!)
Grazie, Lallabel ^_^ Sono un po' fanatica delle sfumature di colore, appena posso... zac! le inserisco ovunque :D
EliminaMa che bello!!! Pure ioooo vollioooo ! Ehm... Anche Boo e Maya 😁
RispondiEliminaMi sa che per Boo non ci sono le misure!!!
EliminaMa è troppo bello quel cappuccio !!!!!!!!!
RispondiEliminaSoprattutto è caldo... mi sa che ne farò uno anche per me :-)
EliminaSono bellissimi! Il cappuccio caldissimo e Baldo dolcissimo!
RispondiEliminaGrazie, Ilaria! Il modello, però, è Barone, il mitico assistente col sorriso di Monila (il Baldo si sarebbe mangiato il cappuccio...)
EliminaAdoro il lavoro e anche il fiero modello! ;)
RispondiEliminaIl fiero modello avrebbe avuto successo nei film muti in b/n del primo Novecento :-D
Elimina