Caro Diario,
ti parlerei volentieri d'altro.
Ma tutto quel che vorrei raccontarti di bello si volatilizza dopo una sera passata a tossire istericamente (dicesi tosse isterica quella t. che inizia con un rantolo cacofonico, prosegue con uno sconquasso cerebrale e termina con un nulla di fatto), un marito in esilio volontario sul divano e una dose di sciroppo antitosse alla menta.
Odio il raffreddore, è mellifluo, insulso, ingannatore, cospiratore, bugiardo e beffardo. Ogni volta si prende gioco di me e io, ogni volta, cerco di parare i suoi colpi e di neutralizzarlo con nuovi trucchetti. Invano.
È mia intenzione stilare un breve Vademecum del Raffreddorista, per non dimenticare mai quanto esso sia subdolo e per affinare le mie armi di difesa. Eccolo qui, già incorniciato e pronto da appendere:
Ebbene, sono nel pieno della fase due - lo sciroppo antitosse alla menta segna la svolta. Mi sento ottusa, febbricitante, appesantita, abitata da un alien. Agisco con aerosol sulfurei e oli miracolosi alle erbe: sembro un boschetto di aghifoglie sul ciglio dell'inferno. Il Baldo m'annusa mooolto incuriosito, il marito mi sta alla larga. Niente male...
Il lato positivo è che la sinusite mi ricorda (dolorosamente) che la mia testa non contiene solo una mente piena di pensieri saltellanti, ma è anche una parte importante della mia macchina-corpo. E ciò mi fa pensare che prendermi cura di me stessa è una questione fondamentale.
Forse devo rivedere le mie priorità.
(-24; determinazione: interrotta; umore: sulfureo; sorriso del giorno: ci penso...)
Che bel posterino ^_^ E resisti che tra poco passerà.
RispondiEliminaResisto! Ma anche la tosse...
EliminaSpero che il w-end si sia portato via tutto!!!! Bacioni alle vitamine!
RispondiEliminaP.S. ( prova un centrifugato con o arance carote e ginger...un toccasana! )
Esso persiste, ma vinceròòò (cantato)!
Eliminacoraggio!
RispondiEliminaComunque approvo la berretta: io combatto il mal di gola con la sciarpa di lana!
Lisa
Omnia vincit lana ;-)
Elimina