per fortuna la natura segue sempre il suo corso, inesorabile.
Così posso affermare che in una settimana di silenzio stampa e di gran daffare dell'intera famiglia, qualcosa di buono spunta sempre. L'erba del giardino è sempre più alta e più verde - di almeno quattro o cinque sfumature di verde diverse. Le pianticelle sempre più gagliarde, i fiori sempre più profumati. E con la brezza leggera la lavanda, l'elicriso e la lippia si mescolano tra di loro in un bouquet pungente e delizioso.
Guardo l'orticello delle erbe aromatiche. Per fortuna rabarbaro, artemisa e ruta si sono ripresi. Un po' meno il prezzemolo. Mi chiedo cosa posso preparare con loro: un liquorino, una salsina o un semplice condimento da seccare per quando arriva l'inverno?
Mentre mi crogiolo al sole (acc, non ho messo la crema, domani sarò rossa), mi sento beatamente serena. Il Punto Della Situazione è positivo al cento per cento: supero indenne la settimana e già mi godo i primi tre giorni di quasi-vacanza.
E il Nuovo Piano D'Attacco? Dovrei prender l'esempio dalla natura e procedere inesorabile nel mio corso: rifar mie le sane abitudini, approfittare del sole per gironzolare un po', passeggiare col Baldo, sperimentare piatti freschi e leggeri, muover le mani in qualcosa di piacevole, voler un po' più di bene alla casa e a me.
Insomma andare avanti con serenità.
Un piano d'attacco abbastanza impegnativo! Metticela tutta ....noi facciamo il tifo per te ! Anche iocomunque sto pensando al mio piano d'attacco estivo!
RispondiEliminaUn saluto
Dany
Grazie, Dany! Penso che unirò il punto 1 al punto 3, della serie "ginnastica a casa per la casa". Raccontami il tuo piano d'attacco estivo, neh?
EliminaChe carino il tuo blog!Ottimo il piano d'attacco!
RispondiEliminaGrazie, Mammaargi! Sono molto brava a studiare piani d'attacco. Un (bel) po' meno a rispettarli: ma ci provo ;-)
EliminaIl Piano D'attacco va bene... ma con calma nè ;)
RispondiEliminaSerena