mercoledì 24 giugno 2015

Un quaderno per il mio regno. Ehm, per il mio progetto

Caro Diario,
  ti presento il mio nuovo quaderno.
  Ho una vera passione per i quaderni. Preferisco quelli a quadretti di 5 mm, meglio se a righe da 8 mm: passa bene l'aria tra una parola e l'altra.
  Difficilmente resisto. Perciò, quando vado al Salone Internazionale del Libro di Torino, ci vado con l'intenzione di acquistare un libro e un quaderno. Ma che sia un quaderno speciale.

sorrisoa365giorni-quaderno-ogami-repap

  E così è: si chiama Ogami ed è il primo quaderno fatto di pietra. Sì, di pietra! La carta non contiene cellulosa, bensì carbonato di calcio (calcare recuperato dalle cave e dall'industria edilizia) e resine non tossiche. Il materiale, Repap, è resistente, idroreppellente, non taglia le dita (euuiua) ed è... morbido - la penna ci affonda che è un piacere e posso leggere le parole con i polpastrelli.
  Insomma, è il mo quaderno.
  Perché quando le idee s'ingarbugliano e non riesco a districarle, l'unico modo per ammorbidirle è farmi una doccia bollente: ora potrò scrivere anche sotto l'acqua. E quel che scrivo rimarrà in eterno, uhhh!
  Sembra fatto apposta per il mio nuovo progetto.
  Quale, mio caro Diario? Segreto segretissssssimo!
(-6; determinazione: segretamente buona; umore: segretamente allegro; sorriso del giorno: il mio nuovo quaderno Ogami!)

7 commenti:

  1. Amo i quaderni (pagine bianche o, se proprio deve avercele, righe larghe) E non posso che invidiarti il quaderno di pietra. Curiosa per il nuovo progetto :D !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le pagine bianche ho un po' più difficoltà: salgo e scendo con le parole come se stessi facendo una passeggiata con la biro! Anche con quadretti e righe son disciplinata, raramente mi appoggio sul rigo, e spesso ondeggio tra quello inferiore e quello superiore 😄

      Elimina
  2. ma che bello! spero vorrai condividere anche qualche pagina scritta!

    RispondiElimina
  3. Ecco, oggi ho scoperto una cosa nuova... la giornata inizia bene! In bocca al lupo per il progetto segreto segretissimo :-)

    RispondiElimina
  4. Moni, mi hai vista all'opera in quello stand del Salone torinese: sembravo una bimba in un negozio di caramelle, vero?! :-D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...